Come evitare gli infestanti: i consigli preziosi da seguire per evitare problemi

Ci sono mote situazioni a rischio che possono essere fonte di problemi con insetti infestanti nonché uccelli e piccoli roditori. Ecco allora alcuni consigli davvero preziosi che possono servire per evitare di dover chiedere un servizio disinfestazione Roma.

L’uso di repellenti e sistemi dissuasori

Ci sono moltissimi repellenti che possono essere di enorme aiuto nel pervenire qualsiasi tipo di infestazione un repellente naturale è l’olio di tea tree che può esser spruzzato sui vestiti o anche sui capelli per tenere lontani gli insetti ematofori come zanzare, pulci, zecche, pidocchi e cimici dei letti. È utile aggiunge qualche goccia di questo prezioso olio tuto di origine naturale anche nel cestello della lavatrice come additivo anti insetti. Un altro sistema che può esser di aiuto soprattutto contro i roditori e anche gli uccelli è il gatto domestico che però non deve esser troppo viziato e amara un po’ la caccia.

La cura del verde

Curare il verde esterno alla casa e prendersi cura del giardino è un ottimo sistema per eliminare sia gli insetti che i roditori, tener pulito e ordinato fuori da casa aiuta a non creare sporcizia e ammassi di cose abbandonate dove i topi trovano l’ambiente ideale per fare il nido. Piantare erbe aromatiche e piante dall’odore sgradevole come alloro, menta, calendula, basilico, timo limonato, arancio etc. aiuta a tenere a distanza gli insetti.

Organizzare bene le immondizie

Essenziale per non dover fare richiesta di un servizio disinfestazione Roma è organizzare bene le immondizie che sono la fonte primaria di cibo per moltissimi infestanti: uccelli come piccioni, gabbiani e corvi, insetti come scarafaggi, mosche e blatte e, infine, anche i roditori nonché mammiferi più grandi come i cinghiali. La questione immondizie è molto delicata ma l’unica cosa da fare è chiudere bene il sacco della spazzatura e poi buttarlo dentro il cassonetto che dovrebbe anch’esso essere ben chiuso.

Arieggiare bene gli ambienti domestici

Pe evitare che gli insetti proliferino è meglio arieggiare bene gli ambienti umidi della casa dove gli insetti trovano un luogo a loro favorevole.