Gli interventi di chirurgia estetica più apprezzati

In Italia, come nel resto del mondo in fin dei conti, la chirurgia estetica è molto gettonata. Tante persone decidono di ricorrervi per migliorare il proprio aspetto e rimuovere quei difetti che proprio  non gli permettono di piacersi. Quali sono i motivi per cui una persona decide di rivolgersi a uno specialista chirurgia plastica Roma?

  1. Rinoplastica

La rinoplastica è la chirurgia plastica che modella il naso. Lo modifica nella dimensione e nella forma. Lo scopo è quello di renderlo il più armonico possibile con il resto del viso. Sono rinomati gli interventi al naso perché ne esistono di due tipi. Quella aperta, nota anche come l’intervento di rinoplastica più invasiva ma che offre risultati più precisi. Poi c’è quella chiusa che invece è meno invasiva, meno costosa ma i cui risultati sono meno precisi. Il costo può variare dai 3.000 ai 6.000 euro al mese.

  1. Mastoplastica

La seconda operazione più richiesta arriva dalle donne ed è quella al seno. La più comunque è la mastoplastica additiva, cioè l’aumento della dimensione del seno attraverso delle protesi. C’è però anche la mastoplastica riduttiva, che appunto va a ridurre le dimensioni del seno quando è troppo grande. Molte donne vi ricorrono perché magari a causa delle sue dimensioni soffrono di mal di schiena o hanno altri sintomi. Infine c’è la mastopressi, la quale invece va a modellare e sollevare il seno.

  1. Blefaroplastica

Questo tipo di chirurgia estetica interviene sugli occhi. Può alzare la palpebra superiore quando è calante oppure rimuovere le borse. I maggiori clienti sono quelli che hanno dai cinquant’anni in su.

  1. Lipofilling

E’ l’operazione chirurgica per ingrandire le labbra. La lipofilling prevede di togliere da una zona del corpo del cliente particolarmente ricca di grasso (solitamente il sedere), la quantità necessaria di grasso per inserirla poi nelle labbra e gonfiarle. Altrimenti c’è chi decide di ricorrere alle iniezioni di acido ialuronico e filler per ingrandirle. L’effetto è molto diverso e tutto dipende da quello che si vuole ottenere.