Ideedicasa per decorare con eleganza uno spazio verde

Arredamento e decorazione per la casa, ma anche tante idee utili e simpatiche per decorare il giardino con raffinatezza e originalità: il portale Ideedicasa propone suggerimenti, consigli e guide per allestire lo spazio abitativo e le aree esterne seguendo la propria fantasia e privilegiando le tendenze del momento per quanto riguarda il colore e il design.

In particolare, per quanto si riferisce al giardino, il sito propone guide semplici e chiare per la coltivazione delle piante verdi e fiorite più diffuse, ideali per gli appassionati del giardinaggio e della floricoltura. Possedere uno spazio verde da coltivare è il sogno di molti, e per i pochi che hanno la possibilità di realizzarlo talvolta può creare qualche difficoltà per mancanza di tempo e di idee. Grazie alle guide e agli articoli pubblicati da Ideedicasa ognuno può prendersi cura facilmente del proprio piccolo giardino personale, anche disponendo di uno spazio ridotto.

L’orto e le erbe aromatiche

Chi ha la fortuna di possedere un piccolo spazio verde, un giardino o magari un terrazzo sufficientemente ampio, può trovare su Ideedicasa tanti suggerimenti utili per coltivare splendidi fiori, ma anche erbe aromatiche e ortaggi. In particolare, la coltivazione delle piante aromatiche è molto semplice anche in vaso: si tratta di piante piuttosto resistenti che non necessitano di molte cure e che, con una spesa irrilevante e un minimo impegno, permettono di decorare anche un piccolo balcone con fantasia, e con il valore aggiunto dell’aroma inebriante.

Il portale Ideedicasa, nato per offrire un valido supporto a chiunque sia in cerca di ispirazione per arredare e decorare la casa e il giardino, propone una serie di guide per la coltivazione delle piante aromatiche più utilizzate, menta, rosmarino, timo, lavanda e altre, con indicazioni precise per garantire un risultato eccellente, e creare un angolo verde rigoglioso e profumato. Anche per il giardino, non mancano le idee originali, con le guide per coltivare lo zenzero, le fragole o i pomodori, per ottenere un eccellente zafferano e persino per coltivare in casa ottimi funghi, utilizzando i prodotti già pronti reperibili in commercio.

L’arredamento per gli spazi esterni

Disporre di un giardino o di un terrazzo non è solo l’occasione per coltivare le proprie piante preferite, ma anche per allestire un piccolo salotto all’aperto, un angolo relax, un’area dove trascorrere momenti piacevoli e tranquilli. Un elemento immancabile nell’arredamento di un giardino è il gazebo: Ideedicasa propone consigli utili per la scelta del modello adatto, tra i più eleganti e originali che il mercato è in grado di offrire.

Dai gazebi in ferro battuto, originali e romantici, alle versioni più etniche, in legno naturale o bambù, mentre chi ama il fai da te e desidera limitare al minimo le spese, può decidere di realizzare da sé il proprio gazebo utilizzando materiali naturali e di recupero. Qualunque sia la scelta, il gazebo consente di creare un angolo accogliente, da valorizzare con le piante preferite, meglio ancora se situato accanto ad una fontana o a una piccola piscina fuori terra.