Un regalo utile: Salvavita per i nonni

Salvavita per i nonni

 

Se in famiglia avete dei nonni un po’ in la’ con gli anni, ma che non vogliono assolutamente rinunciare alla loro indipendenza nonostante qualche acciacco, per essere più tranquilli a Natale fate loro un regalo davvero utile, se non vitale: un Salvavita per anziani.

 

Gli anziani si sa hanno poca abilità con i ritrovati elettronici, non tutti sono in grado di usare correttamente anche il cellulare, al contrario troveranno estremamente semplice adoperare il salvavita per anziani.

 

Questo dispositivo dalle dimensioni ridotte è molto leggero trova facilmente posto in una tasca, è particolarmente affidabile nell’inviare in tempo reale l’allarme a familiari, ai soccorsi sanitari o di polizia o dei vigili, premendo semplicemente un tasto.

 

Un menù precedentemente compilato con i vari numeri utili, serve nel caso in cui il primo utente non risponde, il salvavita continua a chiamare i seguenti della lista, fino a quando qualcuno risponde ed accorrere in caso di pericolo.

 

Questo piccolo oggetto è molto importante nella vita degli anziani e non solo, trasmette un senso di sicurezza sapendo di poterlo azionare in ogni momento, e da tranquillità ai familiari che hanno la certezza di essere avvisati subito nel caso vi fosse qualche problema.

 

Per una maggior sicurezza molte aziende offrono prodotti dotati di accessori particolarmente utili che lanciano l’allarme in caso di fughe di gas, presenza di fumo, allagamento o intrusione, dotato di batteria e completamente funzionante anche in caso di mancanza di corrente.

Vi consigliamo di fare un giro su IdeaRegalo.it per scoprire diverse originali idee regalo per Natale 2017.